Inter e Milan, decisione ufficiale: dopo 70 anni i club si separano

Inter e Milan

Inter e Milan – E’ arrivata in giornata l’ufficialità per il progetto da tempo nella bocca sia del Milan che dell’Inter. I due club si separano. Un nuovo progetto varato dallo staff di Barbara Berlusconi prevede la costruzione di un nuovo stadio per il Milan, in zona portello. L’inter al contrario punta alla ristrutturazione di San Siro, per farne la sua unica ed esclusiva dimora.
Tempo un mese, i due progetti saranno approvati in via definitiva e si procederà all’avviamento della “separazione in casa” tra Milan e Inter.
Secondo i progetti in fase di valutazione, il Milan avrà il nuovo stadio di proprietà a partire dalla stagione 2016-2017, dopo il progetto dell’Expo milanese. L’inter a quel punto avvierà una pesante ristrutturazione a San Siro e renderà lo stadio la propria indiscussa casa. Quindi sembra tramontata l’idea di Tohir di costruire un nuovo stadio.
Una notizia questa della separazione che lascia un pò l’amaro in bocca per i tifosi delle due squadre, entrambi desiderosi di una nuova casa ma allo stesso tempo amereggiati per la perdita di un pezzo importante della storia dei due club. San Siro, dal 1925 casa del Milan (l’Inter giocava all’epoca nell’Arena di Milano), dal 1930 ha ospitato entrambe le squadre fino al giorno d’oggi. Lo stadio di Milano è la storia di Inter e Milan, e la separazione sarà tutt’altro che facile.