Calcio, incredibile gol in scivolata da 70 metri (VIDEO)

Immagine (600 x 527)

http://www.youtube.com/watch?v=NUJMrzowCQM

Gol incredibile ieri pomeriggio durante la gara di Lega Pro seconda divisione tra Tuttocuoio e Vigor Lamezia. Il giocatore dei calabresi Zampaglione è intervenuto in scivolata a 70 metri di distanza dalla porta avversario; il pallone sospinto dal vento è andato ad insaccarsi in maniera incredibile alle spalle dell’incredulo portiere avversario.

Gol della domenica è l’espressione giusta per commentare quello che è accaduto. Su un campo ai limiti della praticabilità Zampaglione interviene in scivolata sulla propria trequarti per fermare un attacco avversario; il pallone schizza su prendendo, una traiettoria incredibile per effetto del forte vento, e va ad infilarsi in rete tra lo stupore di tutti, in primis lo stesso Zampaglione.

Un gol che è valsa la vittoria ai calabresi dal valore doppio poiché ottenuta in trasferta. I compagni hanno subito accerchiato Zampaglione per festeggiare assieme a lui la prodezza sottolineando gli aspetti fortunati dell’azione di gioco.

Il calcio è bello proprio per la sua imprevedibilità e ieri c’è stata una conferma di questo suo aspetto. Non si sa se i tifosi del Tuttocuoio abbiano apprezzato l’accaduto, ma, certamente, possono dire di avere assistitio a qualcosa di unico e irripetibile. I tifosi calabresi, invece stanno festeggiando l’incredibile. Chissà che Zampaglione non diventi un portafortuna per tutta la sua tifoseria e possa arrotondare il suo stipendio cominciando a fare il chiromante.