Scheletro di gigante ritrovato in Egitto. L’ultima bufala del web

scheletro di gigante

Rtrovato scheletro di gigante – Secondo un sedicente sito chiamato “Giornale del corriere“, sarebbe stato ritrovato in Egitto uno scheletro umano di dimensioni gigantesche. Lo stesso portale ha voluto sottolineare come la lunghezza del soggetto fosse di 8,75 metri. La notizia è una bufala, chiara e anche costruita male.
Da sempre questo sitarello satirico ha diffuso sul web notizie di questo genere, cercando sempre però di mascherarle con mezze verità o costruendole con saggia perizia. Questa volta non ha ritenuto necessario ingannare più di tanto il lettore, dandoli in pasto un mucchio di frasi e vagheggiamenti del tutto falsi e privi di senso logico. I giganti non esistono e non sono mai stati ritrovati resti in Egitto, è tutto falso!
Proseguendo per “l’articolo”, o meglio, per le righe di testo scritte su un foglio wordpress bianco, si legge come l’ipotetico “scheletro di gigante” sia un Nephilim, ovvero un membro del popolo creato in un incrocio tra i “figli di Dio” e i “figli degli uomini”. Dando quindi un’interpretazione in chiave religiosa della falsa notizia, per cercare di abbindolare i più sprovveduti credenti.
Oltre che una presa in giro di cattivo gusto, il Giornale Del Corriere si fa sfregio dell’intelligenza degli utenti del web, non affatto stupidi.
A breve un articolo su come e perchè dei siti debbano inventarsi delle notizie, e qual è il loro ricavo da tutto questo.

Per altre notizie (vere) continua a seguici su Vnews24.it