“Desperate Housewives” Shawn Pyfrom choc: “sono drogato e alcolizzato”

shawn pyfrom

Shawn Pyfrom – I fans di “Desperate Housewives” avranno sicuramente riconosciuto questo bel faccino. La notizia choc arriva direttamente dalla bocca di Shawn Pyfrom, alias Andrew Van De Kamp, figlio maggiore di Bree Van De Kamp, che ha recitato nella famosa serie per 113 episodi. Abbandonate le “casalinghe disperate”, Shawn non è riuscito a sfondare in quel di Hollywood, situazione che lo ha portato a sprofondare nel vortice di alcol e droga, come ha lui stesso confessato sul proprio blog.

Ho appena letto della morte di mr. Philip Seymour Hoffman e nonostante i consigli ricevuti devo scrivere questa lettera aperta. Sono un alcolista e un tossicodipendente. Sono un neofita della sobrietà visto che ho trascorso quasi tutta la vita a dipendere dalle sostanze stupefacenti. Ho appena festeggiato cinque mesi di sobrietà. E’ una condizione assolutamente nuova per me, considerando tutto il tempo che sono stato un tossicodipendente” – si legge sulle pagine virtuali gestite da Shawn Pyfrom – “Mi sono chiesto se avrei mai dovuto pubblicare questa lettera, mentre scrivo queste parole. Ma se queste stesse parole possono incoraggiare qualcuno a salvarsi, è giusto che io le condivida. E’ stata la droga a dirmi come dovevo vivere. Ho fatto uso di qualsiasi sostanza stupefacente più che dei piaceri sani della vita. Sono un drogato e sono orgoglioso di poterlo dire, anche perché penso a dov’ero e dove sono ora. Sono fiero di ammetterlo a me stesso“.

Molti divi di Hollywood sono caduti nel dramma della droga e non sono riusciti a sopravvivere. Proprio per questo motivo Shawn ha deciso di scrivere queste parole sul suo blog. Ha fatto autodenuncia. Vuole essere da esempio per i suoi colleghi che si trovano nelle sue stesse condizioni e spronarli così a chiedere aiuto. Prima che sia troppo tardi.

Fonti: leggo, gossipblog