Scandalo Facebook: rimossa la pagina più attiva in Italia

Facebook

Facebook – Un vero e proprio soprusio quello attuato da Facebook nei confronti di una delle pagine più attive (e divertenti) d’Italia. La pagina in questione, “scimmiando si impara!“, 370mila fans, era da tempo in vetta alla classifica delle migliori pagine nel nostro Paese, e contava un “talking about” di circa 600mila persone, indice di grande interessamento da parte del pubblico di Facebook.

LA VICENDA:
Parlando con il gestore della pagina, abbiamo appreso che il giorno 24 gennaio, Facebook ha preso l’iniziativa di rimuovere completamente dal social network la pagina “scimmiando si impara!”. Nessuna motivazione, nessuna possibilità di ricorso, cancellata all’istante senza avviso o motivo.

L’ASSENZA DI FACEBOOK:
Il gestore della pagina, unica in Italia per la mancanza di “spam” su di essa (ovvero senza articoli o link esternifastidiosi), è rimasto basito dall’iniziativa di Facebook, e con zelo ha deciso di provare a contattare il Social Network per capire almeno la motivazione. E’ qui che entra in gioco il marchio Facebook, astratto, etereo, nessun assistente e nessuna assistenza per gli utenti. Il gestore ha contattato il country manager di Facebook Italia, il quale, nonostante la richiesta legittima di spiegazioni riguardo la rimozione, si è rifiutato di rispondere, visualizzando comunque tutti i messaggi e bloccandoli per spam successivamente. Disinformazione e continui bug, hanno autorizzato Facebook ad abusare del proprio potere aziendale, per penalizzare gli utenti che non portano denaro allo stesso social network. Ovvero quei gestori che non hanno campagne a pagamento sulle proprie pagine. Questo è sicuramente vergognoso per una società che ostenta serietà e protezione per i propri utenti come Facebook, utenti che si vedono invece “mangiati” da una politica aziendale atta solo a fare soldi e ad incrementare gli utili.

Supporta la protesta, diventa fan della nuova pagina di scimmiando si impara, creata ad hoc dallo stesso gestore in seguito alla rimozione.

Link della pagina—-> https://www.facebook.com/pages/scimmiando-si-impara/223153784539206?ref=ts&fref=ts