Si sottopone ad una maxi operazione al viso: “Voglio diventare come Sailor Moon” (FOTO)

Sailor Moon

Corea del Sud – E’ il Daily Mail a lanciare per primo la notizia di questa incredibile vicenda che arriva dalla Corea. Una presentatrice sudcoreana si è sottoposta recentemente ad una maxi operazione alla mandibola per avere il viso a forma di cuore. La sua motivazione? Voleva assomigliare a tutti i costi alla sua eroina preferita: Sailor Moon.

In Corea gli interventi chirurgici per cambiare le caratteristiche del viso sono in aumento tra le donne, infatti una donna su cinque finisce sotto il bisturi almeno una volta nella vita. La fascia di età coinvolta in queste operazioni va dai 19 ai 49 anni. Oltre alla modificazione della mandibola (molto in voga nei paesi orientali), un’altra operazione che sta spopolando è la riduzione della pelle in eccesso delle palpebre, grazie alla quale si possono avere gli occhi più grandi.  Tutti questi interventi invasivi sono volti ad avere un’aspetto molto più occidentale: in Asia, infatti, avere un viso piccolo, con un mento a forma di V, gli occhi grandi e un naso all’insù è un simbolo di bellezza e femminilità. Non è un caso, che molte donne che decidono di sottoporsi a tali interventi desiderino somigliare ai personaggi anime, che spesso e volentieri presentano proprio queste caratteristiche.

Vi lasciamo con una gallery di foto di prima e dopo l’intervento della ragazza coreana. Ma era proprio il caso di ridursi così?

Fonti: gossipfanpage, giornalettismo