Incinta a 14 anni, muore nel tragitto per l’ospedale. I medici non riescono a salvare il bimbo

incinta a 14 anniCatania – Tragico l’episodio accaduto l’altra notte in provincia di Catania, nel tragitto per l’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, dove una giovane mamma di appena 14 anni, ha perso la vita in seguito ad un malore inspiegabile al settimo mese di gravidanza.

LA DINAMICA:
La giovane ragazza, originaria di Belpasso, era rimasta incinta a 14 anni dal suo fidanzato di 18. Per l’intero periodo della gravidanza aveva deciso di abitare a casa dei coniugi, assieme al ragazzo. Per un motivo ancora inspiegabile, la giovane donna, circa al settimo mese di gravidanza, ha avuto un forte malore, sentendo forti dolori al torace e alla spalla sinistra. Uscita di casa in tutta fretta per “mancanza d’aria” è stata subito soccorsa dai genitori del fidanzato, che l’hanno portata con urgenza all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, in provincia di Catania. Tragitto nel quale la ragazza ha perso la vita.

I SOCCORSI: 
Inutili i soccorsi dei medici dell’ospedale Santissimo Salvatore, la ragazza all’arrivo nella struttura era ormai priva di vita e gli sforzi dei sanitari sono stati immediatamente rivolti al bambino, cercando in ogni modo di salvarlo. Purtroppo, il feto ha smesso di battere prima che i medici potessero intervenire chirurgicamente.

LE INDAGINI:
Indagini sull’episodio sono state avviate da carabinieri della compagnia di Paternò e del comando provinciale di Catania che hanno sentito medici del Santissimo Salvatore e familiari della ragazza e del suo fidanzato. Militari dell’Arma escludono in maniera certa il dolo e ritengono, invece, che la morte sia da collegare a un malessere naturale, legato forse a una patologia congenita della 15enne.

Fonte: Leggo