“Veronica Mars” più che mai: dopo il film, ecco lo spin-off e il libro

CAPRA  DOHRING

Veronica Mars” – Dopo 7 lunghissimi anni dalla prematura cancellazione di “Veronica Mars”, finalmente la CW ci ha ripensato! Affascinata probabilmente dal successo dell’iniziativa che ha permesso alla serie di proseguire con un film, la CW ne ha ordinato lo spin-off, che sarà trasmesso online. Lo show sarà trasmesso in streaming su CW Seed, il portale utilizzato dalla rete per le sue serie digitali originali, e sarà composto da 8 episodi di dieci minuti l’uno. A sorpresa lo ha rivelato il presidente del network Mark Pedowitz ai giornalisti della Television Critics Association che recentemente erano a Pasadina per il Press Tour invernale: “Il film di Veronica Mars è fatto. [L’ideatore] Rob Thomas è entusiasta di fare questa cosa a CW Seed”. Appena dopo questo annuncio Thomas ha rivelato su Twitter che la web series avrà come protagonista Dick Casablancas, il viscido ma intrigante personaggio interpreto da Ryan Hansen. Gli episodi saranno disponibili non prima del 14 marzo, quando il film invaderà le sale cinematografiche.

Fortunatamente le buone notizie non sono ancora finite! Dopo il film e la web series, è in arrivo anche il libro! Infatti la Vintage Books ha firmato con Rob Thomas, il creatore di “Veronica Mars”, e Alloy Entertainment per la realizzazione di due libri che daranno vita ad una nuova serie di storie basate sulla vita adulta del personaggio di Veronica Mars. Saranno una serie originale dove protagonista ci sarà una cresciuta Veronica Mars, così come adulti saranno anche gli altri personaggi della popolare serie, e la trama riprenderà da dove gli eventi del prossimo film di “Veronica Mars”si fermeranno.

L’autore Thomas ha dichiarato: “Ho iniziato la mia carriera come un romanziere. Veronica Mars è stato immaginato come un romanzo. Sono entusiasta di avere l’opportunità di continuare a raccontare storie di Veronica Mars in una forma che ho amato”. Anche Andrea Robinson della Vintage ha espresso entusiasmo per il progetto: “Veronica Mars è sempre stato un personaggio unico nel suo genere, e, come un fan di lunga data della serie, ho sempre pensato che ci sia una quantità immensa di storie che possono ancora essere raccontate. Il nostro obiettivo per la serie di libri è di fare appello ai fan dello show, ma anche di fare appello ai lettori del mistero e agli amanti della serie per avere personaggi intriganti. Veronica Mars è un aggiornamento contemporaneo alla tradizione del crimine noir che è stato istituito dalla Vintage di Dashiell Hammett e Raymond Chandler,”.

Fonti: comingsoon – movietele