Corpo militare Croce Rossa Italiana. Corso per addetto alla pubblica informazione

croce rossa (631 x 421)

MARINA DI MASSA (MS) – Dal 13 al 17 gennaio si è svolto presso il C.O.D.A.M. (Centro Operativo CRI) di Marina di Massa (MS) il primo corso qualificativo per il personale addetto alla pubblica informazione delCorpo Militare della Croce Rossa Italiana. Una full immersion di cinque giorni nel mondo della comunicazione e dei media, con un intenso studio ed un confronto costante con l’ausilio di docenti e formatori provenienti dal mondo dell’informazione e dei media civili e militari.

Si è parlato non solo di norme e regolamenti, ma anche di tecniche di redazione ed elaborazione di testi, organizzazione di eventi ad ampio rilievo mediatico e comunicazione in situazione di crisi. Il corso, che ha previsto lo svolgimento di esercitazioni pratiche, si è concluso con una prova valutativa finale e il rilascio del relativo attestato di qualifica. A questa attività formativa ha partecipato anche il ten. com. Paolo Fortunato Cuzzola, avvocato del foro di Reggio Calabria, del che rivestirà l’incarico di referente per la comunicazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana sul territorio reggino.

A tal proposito si fa presente che sono aperti gli arruolamenti nei ruoli direttivi e di assistenza per il personale medico ed infermieristico del Corpo Militare C.R.I. Chi fosse interessato si può rivolgere al Nucleo Addestramento e Attività Promozionali del Corpo stesso, sito in via Generale Tommasini, 6 a Reggio Di Calabria