Meteo, colpo di scena: arriva il freddo al nord, neve fino a Milano

neve fino a Milano

 

Maltempo, neve fino a Milano – Colpo di scena per il panorama climatico della nostra Penisola. Nelle ultime ore la precipitazione che sta in questo momento investendo il Nord Italia ha assunto un carattere più nevoso di quanto si fosse previsto inizialmente.

Il GELO SIBERIANO PORTA LA NEVE A TORINO:
Un’infiltrazione di aria fredda di orgini siberiana ha abbassato notevolmente la quota neve, portandola fino al suolo per molte zone del nord/nord-ovest. Molta neve attesa a Torino durante la notte, dove le temperature non supereranno il grado. La previsione parla di 10-15 centimentri di accumulo.

NEVE FINO A MILANO:
La notizia più clamorosa è invece del drastico abbassamento della quota neve in Lombardia, dove se prima erano previsiti fiocchi per i 6/700 metri, ora si parla di 3/400 metri. In gran parte del territorio collinare lombardo si vedranno quindi nella notte le prime forti nevicate della stagione. Possibile interessamento della precipitazione nevosa anche per le zone a nord di Milano, dove è probabile un nevischio nelle ore centrali della notte. Non si esclude il colpo di scena della neve fino in città, nel caso in cui si verifichi questa ipotesi, l’intensità della precipitazione, che potrebbe variare dai 15 ai 20 centimetri di accumulo al suolo, potrebbe creare non pochi disagi per i cittadini. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO 3.10:
La precipitazione che ha colpito il nord Italia avrà carattere nevoso solo per le zone collinari sopra quota 400 metri. Milano e le grandi città del nord dovranno aspettare ancora per la prima vera nevicata della stagione.

Per altri aggiornamenti in tempo reale, continua a seguirci su Vnews24.it