Rivelazioni choc di Boldi sulla rottura del rapporto con De Sica

De Sica - Boldi

Massimo Boldi – Ospite del programma “Verissimo”, Massimo Boldi risponde alle domande della conduttrice Silvia Tofanin circa la sua vita presente, le difficoltà dopo la morte della moglie e le motivazioni che hanno portato alla rottura del rapporto con Christian De Sica.

L’inizio dell’intervista è incentrato sulla scomparsa della moglie, strettamente correlata alle sue più importanti vicende personali ed artistiche degli ultimi anni. Boldi dichiara: “Per un mese non ho detto alle mie figlie che mia moglie sarebbe morta. Le cose vanno così, ma la cosa peggiore è che mentre lei stava male io stavo girando un film comico “Natale in India”, ero a 9000 km di distanza. Ci vedevamo tramite Skype ogni tanto e la vedevo sempre peggiorare. Però la vita mi ha messo alla prova. Bisogna andare avanti. Quando è morta mia moglie, ho capito che dovevo ricominciare dal principio la mia vita”. Apprendiamo così che questa vicenda è collegata alla separazione dall’amico e collega De Sica: “Mi sono separato dal mio compagno di una vita, Christian, e dal mio produttore De Laurentis che, oltretutto, mi aveva proposto un contratto favoloso, perché volevo capire chi ero. La cosa non è stata capita, molti hanno pensato ad una lite con Christian, divergenze. Hanno detto che avessi tradito, ma pensa che De Laurentiis, prima che dicessi ‘lascio’ mi aveva offerto un contratto favoloso.”

Il comico ci tiene anche a sottolineare di avere provato a convincere De Sica a riformare la storica coppia: “Ho cercato di convincere Christian a tornare a lavorare insieme, ma lui dice che siamo troppo vecchi. Ultimamente gli ho detto che probabilmente se il prossimo Natale facessimo un nuovo film insieme, magari non guadagneremmo come Checco Zalone, ma al cinema ci verrebbero a vedere in tanti”. Alla fine dell’intervista, dopo aver salutato gli amici di sempre, cita anche il regista Neri Parenti, che l’ha sempre diretto in coppia con De Sica: “Cipollino, allora, quando torniamo a lavorare insieme?”

Fonti: tvfanpage