Muore James Avery, il celebre zio Phil di “Willy, il principe di Bel Air”

james avery

James Avery – Inizio dell’anno triste per chi è cresciuto con una una serie cult dei primi anni ’90. Il 31 dicembre ci ha lasciato il celebre zio Phil, James Avery, della serie TV “Willy, il principe di Bel Air“. Aveva 65 anni.

Purtroppo, l’attore statunitense è morto a causa di complicazioni dopo un intervento chirurgico a cuore aperto al quale è stato sottoposto per una patologia non resa nota. James Avery lascia la moglie Barbara, che l’ha assistito fino alla fine, la madre Florence e il figlio Kevin-Waters. James Avery, che ha interpretato il ruolo dello Zio Phil dal 1990 al 1996, è morto in un ospedale di Los Angeles, in California, all’età di 65 anni. La notizia è stata comunicata da una persona molto vicina all’attore al sito BuzzFeed.

Alfonso Ribeiro, attore conosciuto per aver interpretato la parte di Carlton Banks sempre nel sit-com Willy, il principe di Bel Air, ha commentato la morte di Avery con un doppio messaggio pubblicato su Facebook e Twitter:

Sono profondamente rattristato nel dire che James Avery non c’è più. E’ stato come un secondo padre per me, è stato mio padre in tv e una meravigliosa figura paterna nella vita reale. Mi mancherà molto. Il mondo ha perso veramente un uomo speciale.

Nel corso della sua carriera, durante la quale si è anche aggiudicato un Emmy Award, James Avery ha lavorato anche per serial come Grey’s Anatomy, Harry’s Law, Eli Stone, Tutto in famiglia, Star Trek: Enterprise, A casa di Fran, The Closer, Streghe, NYPD New York Police Department, Raven, Crossing Jordan, Dharma & Greg, Giudice Amy, Squadra Med – Il coraggio delle donne, CSI e Otto sotto un tetto. Ha anche recitato nei film Il dottor Dolittle 2 e 8 milioni di modi per morire.

Diamo l’ultimo saluto ad un grande attore con alcune scene prese da “Willy, il Principe di Bel Air”

Fonte: TV blog