Ecco cosa bere al mattino per restare in salute

limone

Per restare in salute e cominciare al meglio la giornata, in molti consigliano di bere una tazza di acqua tiepida e limone. Si tratta di elementi semplici, ma sicuramente benefici. La particolarità del limone è proprio quella di svolgere una funzione alcalinizzante nel nostro organismo. Gli acidi che lo caratterizzano una volta introdotti nell’organismo danno infatti reazione basica, questo perché, durante la metabolizzazione, l’acido citrico si ossida e i sali che ne derivano danno origine a carbonati e bicarbonati di calcio e potassio che contribuiscono all’alcalinità del sangue.

I principali benefici prodotti sono questi:

1. Rafforza il sistema immunitario: i limoni sono ricchi di vitamina C e di potassio, che stimola le funzioni cerebrali e nervose. Il potassio aiuta anche il controllo della pressione arteriosa.

2. Bilancia il PH: bere acqua di limone ogni giorno riduce l’acidità totale del vostro corpo. Il limone è uno degli alimenti più alcalini. Sì, il limone ha acido citrico, ma non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato.

3. Aiuta la perdita di peso: i limoni sono ricchi di fibre di pectina, che aiutano a combattere la…