Inter-Milan: tutto sul Derby di Natale

inter-milanInter-Milan – La Serie A Tim ci regalerà prima di Natale uno dei Derby più belli di sempre: Inter-Milan, in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di Milano con il fischio d’inizio fissato per le ore 20.45.

Sarà però anche il primo Derby della Madonnina senza le stupende coreografie a cui eravamo abituati ormai da tempo: la Digos ha infatti vietato l’ingresso del materiale necessario all’allestimento delle stesse e quindi i tifosi sia di Inter che di Milan hanno deciso di unirsi e inscenare questo “sciopero”.

L’Inter fa sapere che i cancelli saranno aperti dalle 17.45 mentre le biglietterie dalle 17.15 nelle quali però non saranno in vendita biglietti, già tutti esauriti.

Se da una parte verranno vietate le coreografie sugli spalti non mancheranno invece quelle sul campo ad opera delle atlete della Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance (FICEC). Questa sarà la prima volta nella stracittadina di Milano e le ragazze si esibiranno durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita Inter-Milan.

Le formazioni di Inter-Milan

Inter – Mazzarri ancora non ha sciolto due dubbi: in difesa, oltre ai sicuri Juan Jesus e Rolando, ci sarà il ballottaggio tra Ranocchia e Campagnaro, l’ultimo favorito. Kovacic potrebbe essere impiegato invece come trequartista dietro Palacio unica punta con il conseguente arretramento di Guarin sulla linea del centrocampo; a sedersi in panchina in tal caso sarebbe Taider.

Milan – Allegri già sicuro delle sue scelte invece con Kakà alle spalle della coppia Balotelli-Matri. In difesa ci saranno Zapata e Bonera come centrali, con mexes relegato nuovamente in panchina.

Poche ore mancano ormai al Derby Inter-Milan che concluderà l’ultima giornata dell’anno 2013 e ci porterà poi tutti sulle tavole per festeggiare il Natale e l’inizio dell’Anno Nuovo.

Ci auguriamo quindi che il Derby Inter-Milan ci “regali” una bella partita prima delle festività!