A fuoco la casa del Grande Fratello, in fumo la tredicesima edizione

Grande Fratello

Nella notte un incendio di vaste proporzioni ha ridotto in cenere la casa utilizzata per il Grande Fratello, il reality show più famoso d’Italia. Le fiamme hanno distrutto l’alloggio, che si trova all’interno degli studi di Cinecittà, e reso inagibile la sala regia.

A dare l’allarme al 113 sono state le guardie giurate in sevizio presso gli “Studios” che poco dopo la mezzanotte hanno sentito un forte odore di bruciato.I vigili del fuoco sono intervenuti con una decina di autobotti e con uno speciale mezzo antincendio arrivato dall’aeroporto di Ciampino, che viene impiegato per domare le fiamme sulle piste di atterraggio. Le opere di spegnimento del rogo sono durate diverse ore e rese ancor più difficoltose dalla nebbia scesa in nottata.

La domanda che adesso tutti si pongono, e in particolar modo gli inquirenti, è sulle cause del rogo, che dunque non sono ancora chiare. Anche perché è il terzo incendio che si verifica a Cinecittà nel giro di un anno e mezzo. Lo scorso anno, nel mese di agosto, il celebre teatro  di posa numero 5 detto teatro Fellini venne reso inagibile da un rogo. A luglio del 2007 le fiamme distrussero le scenografie esterne utilizzate per riprodurre l’antica Roma. Ora il Grande Fratello. In molti gia’ dall’ epoca erano pronti a giurare che dietro gli incendi vi fosse un’ unica mano e che la matrice fosse dolosa, e oggi questa pista si rafforza. Infatti  da un primo esame esterno dei luoghi la modalita’ sembra la medesima delle altre volte. I punti di innesco delle fiamme sembrano essere localizzati nella parte superiore delle strutture. Il nucleo rilievi dei vigili del fuoco e la polizia scientifica della Questura, non hanno ancora effettuato i rilievi a causa della coltre di fumo che ancora stagna all’ interno delle strutture e non permette ai tecnici di fare il sopralluogo.

L’edizione Grande fratello 2014 sarebbe dovuta iniziare il prossimo 23 gennaio.

Fonti: repubblica.it