I 5 prodotti di bellezza TOP che funzionano davvero

prodotti top

Bellezza – Dopo avervi fatto “scoprire” quali sono i prodotti peggiori in commercio, vogliamo darvi delle alternative eco bio che potete trovare in tutti i supermercati. Questi prodotti hanno ingredienti accettabili, in quanto sono composti per la maggior parte da ingredienti bio o derivati da coltivazioni biologiche. Se cercate prodotti interamente biologici vi consigliamo di rivolgervi ai negozi specializzati nel settore. Ripercorreremo quindi la “classifica dei cattivi” ma vi forniremo le alternative che funzionano davvero di ogni prodotto.

5° posto: Crema per le mani o per il viso. In questa categoria vi consigliamo le creme della Viviverde Coop, dell’Omnia Botanica e della Bionova. Queste creme contengono burri ed estratti vegetali che idratano e nutrono in profondità la vostra pelle, rendendola liscia e compatta al tatto.
[xyz-ihs snippet=”adbioearth”]

4° posto: Cristalli liquidi per capelli. La funzione di questi prodotti è quella di lucidare, rendere morbidi e disciplinare i capelli. Come sostituire i siliconi? Facile, con gli oli vegetali. Per questo scopo vi consigliamo l’olio di jojoba e l’olio di cocco da applicare in piccole quantità sui capelli umidi (in particolare sulle punte) prima dell’asciugatura. I vostri capelli saranno così disciplinati, lucidi e soprattutto nutriti. Assicuratevi sempre di comprare oli vegetali puri, per ottenere il miglior risultato possibile. Per capire se un olio vegetale è puro, basta leggere la lista degli ingredienti che in questo caso dovrà contenere solo il nome dell’olio stesso.
[xyz-ihs snippet=”adjojobacapelli”]

3° posto: Shampoo e balsamo. Ebbene sì, anche al supermercato sotto casa potete trovare shampoo e balsamo buoni e che aiutano davvero i vostri capelli. Ad esempio lo shampoo L’Angelica Fortificante Officinalis al guaranà e ai semi di lino, oppure il Garnier Ultra Dolce al cacao e olio di cocco, o ancora lo shampoo delicato Viviverde coop, lo shampoo Forsan con proteine ed estratti di semi di lino e infine lo shampoo Omnia Botanica al miglio dorato e germi di grano. Questi prodotti non solo lavano i vostri capelli, ma contengono estratti vegetali che nutrono i vostri capelli e li rendono più morbidi e belli. Passando al balsamo, come possiamo non citare il famosissimo Splend’Or al cocco? O ancora l’Ultra dolce alla mandorla e fiori di loto sempre di Garnier e il balsamo ravvivante Schultz alla camomilla.

[xyz-ihs snippet=”adshampoo”]

2° posto: Burrocacao. Parlando di burrocacao vi proponiamo dei prodotti che idratano in profondità le vostre labbra e che fin da subito le renderanno morbide. I burrocacao che vi consigliamo sono quelli di Viviverde Coop e quello al burro di karitè dei Provenzali. Potete anche acquistare il burro di Karitè puro e usarlo come burrocacao e come crema idratante per il corpo.

1° posto: Olio idratante per il corpo. Come sostituire il malefico olio Johnson’s baby? Con gli oli vegetali puri, con il burro di Karitè o con il gel d’aloe vera. Come oli vegetali vi consigliamo l’olio di jojoba e l’olio di mandorle dolci che sono buonissimi per ammorbidire la pelle ma anche sulle smagliature. Il gel d’aloe vera invece va benissimo come idratante dopo la depilazione in quanto ha proprietà lenitive e rinfrescanti.

[xyz-ihs snippet=”adoliojojoba”]
[xyz-ihs snippet=”adoliocorpo”]

Se volete saperne di più:

Petrolati, parabeni e siliconi nei cosmetici: ingredienti miracolosi o dannosi per la salute?

FONTE: Carlitadolce blog http://www.carlitadolce.com/