“Veronica Mars”, in arrivo il film: trama e data ufficiale

veronica mars

Veronica Mars – Dopo lunghe attese, rinvii e speranze finalmente i fan di Veronica Mars hanno una data ufficiale per il film tratto dalla serie televisiva. Rob Thomas, il creatore della serie, ha annunciato che la Warner Bros distribuirà il film al cinema il 14 marzo 2014, e si chiamerà semplicemente Veronica Mars.

Dunque la pellicola vedrà la luce esattamente un anno dopo l’inizio della campagna Kickstarter che ne ha permesso la realizzazione. Era il 13 marzo 2013 quando Rob Thomas aveva iniziato alla raccolta fondi per poter organizzare e produrre il film. Oltre 40 mila persone hanno collaborato a tale finanziamento, portando così a termine il progetto. Oltre ad aver scritto la sceneggiatura, ha anche girato il film la scorsa estate in soli 23 giorni e attualmente sta ultimando gli effetti speciali e la colonna sonora : “Siamo un film a basso budget ma con grandi set e 60 personaggi. Un omicidio in una casa sarebbe stato molto più conveniente da fare, ma penso che siamo riusciti a farcela lo stesso”.

La trama ruota intorno al ritorno di Veronica Mars, dopo 10 anni, a Neptune, in seguito alla disperata richiesta di aiuto di Logan, accusato dell’omicidio della sua ragazza, una famosa pop star. In più, grazie al pretesto di una rimpatriata scolastica si potranno rivedere volti amati come quello di Percy Daggs III ed Enrico Colantoni.

I fan italiani sperano che il film non venga rilegato solo al mercato a stelle e strisce, ma che possa approdare anche in Europa. Qualcuno comincia a pensare alla possibilità di un seguito, ma per il momento è sicuro solo che la bionda detective è pronta a conquistare anche le librerie. Infatti, si stanno preparando due romanzi ai quali collaborerà lo stesso Thomas, e che dovrebbero uscire a primavera.

A quanto pare il 2014 sarà l’anno di Veronica Mars!

Fonti: televisionando.it