“True Blood” 7: Stephen Moyer (Bill) parla dell’ultima stagione

true blood

“True Blood” – HBO ha deciso qualche mese fache la settima stagione di “True Blood” sarà l’ultima. Anche il vampiro Bill Compton, interpretato da Stephen Moyer, la reputa una giusta decisione: “Penso che ci abbiano visto correttamente. Finiremo con una corsa massiccia composta da dieci episodidice aggiungendo che la rete via cavo ha considerato l’ipotesi di ordinare anche un’ottava stagione. “Era in discussione il rinnovo per uno o due anni, io ero disponibile ma con uno spettacolo come il nostro non è facile trovare sempre un grande antagonista creando tutto il dramma intorno a lui”.  Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista l’attore di “True Blood”:

TV Line: Il finale della sesta stagione per Brian Buckner è stato una sorte di reset per Bill secondo Brian Bukckner, la tua reazione?
Moyer: “Ritengo essere davvero difficile. I personaggi non possono essere sempre ciò che il pubblico o l’attore vuole, sarebbe noioso. Tanti fan hanno accolto bene Sookie e Bill, ma altri no. Quindi si può essere di un’idea oppure di un’altra. Come diceva Alan Ball “non sono interessato a rendere le persone felici”. Io adoro Bill, sia che le cose siano fatte male, bene o che siano brillanti.”

TV Line: Si vocifera anche su triangolo Bill-Sookie-Alcide.
Moyer:Io non so nulla. Come probabilmente sapete sarà alla regia della premiere, ma al momento non ho letto il copione. Inizierò a lavorarci dal 9 Dicembre.”

TV Line: Pensi che possa esserci il lieto fine per Bill e Sookie?
Moyer: “Non lo so visto tutto quello che è successo tra di loro. Bill era la chiave per un mondo tutto nuovo che Sookie ha poi scoperto e forse non è andato tutto come doveva essere, non credo esserci una risposta giusta o sbagliata. Non credo che tutti i fan siano contenti della loro storia, non leggo mai delle schifezze nella sceneggiatura, quindi in definitiva tutto quello che voglio è fare uno spettacolo divertente.”

TV Line: Cosa ne pensa Anna Paquin?
Moyer: “Avrebbe una risposta del tutto diversa. Lei probabilmente ti direbbe: “Sookie dovrebbe lasciar perdere e diventare una barista a New York.

TV Line: Come ti sento a livello personale circa chiudere questo capitolo?
Moyer: “Triste… Sai, siamo un gruppo di persone che quando arrivava il momento del quarto e quinto episodio [di ogni stagione] ci facevamo prendere dal panico dal timore che fosse la stagione finale, perché c’è affetto come una famiglia. Ho tutte le intenzioni di essere entusiasta di ciò che accadrà e della piega che prenderà la mia carriera, ma un po’ privato dei miei precedenti impegni.”