Tragedia in casa “Griffin”: “Morto un Papa, se ne fa un’altro” (VIDEO)

griffin

“Griffin” – Negli Usa è andata in onda la sesta puntata della dodicesima stagione dei “Griffin”, con un risvolto choc: uno dei protagonisti è morto in un tragico incidente. La notizia ha lasciato letteralmente sgomenti i fan della serie, costretti a perdere uno dei personaggi più amati.

Si tratta di Brian, il cane antropomorfo della famiglia “Griffin”: intento a giocare con Stewie per strada, viene investito da un’automobile che corre a grande velocità. Le ferite riportate sono troppo gravi, il trasporto in ospedale si rivela inutile. Brian saluta così Quahog, riuscendo a ringraziare sul letto di morte Peter, Lois, Meg, Chris e Stewie per tutto l’affetto mostrato nei suoi confronti, davanti alle lacrime degli inconsolabili parenti.

La morte colpisce così anche la famiglia di Peter Griffin, così come avverrà ne “I Simpsons” a partire dalla stagione in corsa, con l’unica differenza che a perdere la vita è stato uno dei personaggi principali. Non è ancora chiaro il motivo per cui la produzione de i “Griffin” faccia a meno di Brian. Il produttore esecutivo della serie, Steve Callaghan, ha dichiarato che la vita dalle parti di Rhode Island continuerà, e ha spiegato così il suo addio: “Serviva una scossa,se avessimo fatto morire uno dei ragazzi non sarebbe stato credibile. Per quanto amiamo tutti Brian, e per quanto tutti amano gli animali domestici, può capitare che nella realtà un cane possa essere investito da un’auto. Avevamo deciso per la morte di uno dei protagonisti, pensavamo che per la famiglia “Griffin” sarebbe stato meno traumatico perdere Brian. Una dichiarazione che difficilmente placherà la tristezza dei fan del dissacrante cartone animato, affezionati ad un personaggio divertente e capace di incarnare, sotto il suo pelo bianco, tutte le manie e debolezze delle persone comuni.
 
Doppiato nella versione americana da Seth McFarlane, l’autore de “I Griffin”, e in quella italiana da Leslie La Penna, Brian nel corso delle stagioni è diventato uno dei simboli della comedy animata di casa Fox, rubando la scena spesso e volentieri a Peter e altri componenti di casa Griffin. Illuminanti e geniali, in particolar modo, sono i dialoghi con Stewie. Alla fine della puntata che ha segnato l’addio di Brian, su Fox è stato mandato un video-tributo sul personaggio. “Mi avete dato una vita meravigliosa, vi amo tutti”, sono le sue ultime parole.
 
“Morto un Papa, se ne fa un altro..”  Fuori Brian e dentro Vinnie, un altro cane un po’ più rude del suo predecessore e italiano d’origine. Ora toccherà al nuovo arrivato ravvivare le giornate in casa “Griffin”, che si annuncia meno sofisticato ma sicuramente non meno divertente.
 
Ecco il video della puntata “Life of Brian”, durante la quale oerderà la vita il nostro amico a 4 zampe
 
Fonti: tv.fanpage.it – ilmessaggero.it