“C’era una volta”: Jennifer Morrison (Emma) parla della nuova stagione

c'era una volta-emma

Il viaggio intrapreso da Emma Swan per salvare suo figlio verso “L’isola che non c’è” in “C’era una volta” l’ha portata a confrontarsi con il fatto di essere un’orfana, abbassando nel frattempo la guardia ed aprendo il suo cuore a Uncino.

In questa intervista esclusiva Jennifer Morrison parla non solo del percorso del suo personaggio, ma dello sviluppo della magia e dei sentimenti per il Capitano

ETonline: Cosa ne pensi intanto di questa stagione?
Morrison: “Ne sono davvero felice. Ho l’impressione che abbiamo prima trascorso due anni a conoscere meglio tutti i personaggi mentre adesso siamo in grado di esplorare una nuova serie di emozioni coma mai prima d’ora. Per tutti noi attori è divertente essere in grado di scoprire tutti i lati dei nostri personaggi, da quelli più profondi a quelli più oscuri.”

ETonline: La rivelazioni di Emma potrebbe essere in parte identificata assieme a quella dei Bambini Perduti, anche lei è stata abbandonata.
Morrison: “Si quel genere di universo l’ha portata alla rivelazione sulla sua infanzia. La posta in gioco resta sempre alta ovviamente, lei ha tutte le intenzioni di salvare suo figlio ma nel mix sono presenti anche elementi di vulnerabilità su quell’isola che mi offrono la possibilità di conoscerla meglio. A Storybrooke lei era impenetrabile, non dava mai spazio alle sue emozioni. Ma in questa realtà più cruda tutto è molto più divertente.”

ETonline: Emma sta anche esplorando le sue abilità magiche. Cosa ti entusiasma di più rispetto a questa scelta creativa degli scrittori?
Morrison: Penso che nella sua vita cia spazio a sufficenza per la magia. Deve abbracciare quel lato per arrivare a Henry, farà tutto il possibile per riprendersi suo figlio. Si tratta dell’occasione perfetta in cui beneficiare di un qualcosa che ha evitato per anni ma divenuto ormai inevitabile.”

ETonline: Ma parliamo anche del triangolo amoroso incombente, partendo dal bacio di Emma con Hook e la relativa reazione su Twitter.
Morrison: “Non ho mai girato la scena di un bacio sullo schermo che posso definire evento… E’ il termine giusto? [Ride] In questo lavoro certe scene sono al centro del business, ma di certo questo bacio è certamente nella classifica delle migliori risposte da parte del pubblico.”

ETonline: Come vedi il rapporto di Emma con Uncino?
Morrison: “Uncino l’ha colta più e più volte di sorpresa. Lei non gli ha mentito, era sopraffatta dalla gratitudine per aver salvato David, mentre ora sta cercando di salvare Henry. Uncino le sta offrendo il suoi aiuto. Swan non è abituata a persone che si espongono per lei, così ha voluto dare una risposta a quella persona che invece di deluderla ha dimostrato di esserci per lei. Uncino si è aggiunto alla sua vita dimostrandosi utile. Il pirata ha ancora la sua attenzione se non si trasformerà in qualcosa di più, per lei resta comunque significativa la sue presenza in questo momento.”

ETonline: Cosa avresti pensato cinque anni fa se qualcuno ti fosse venuto a dire che in futuro si sarebbe parlato di un triangolo con Capitan Uncino?
Morrison: “Beh, io tendo ad avere molti capitani nella mia vita. Già in precedenti ruoli ho avuto a che fare con dei “Capitani”. Così ora sto lavorando ETonline: Cosa puoi dirci invece del prossimo episodio din “Once Upon A Time” dove c’è un triangolo tra Emma, Neal e Capitan Uncino.

ETonline: Sul futuro della stagione invece cosa puoi dirci?
Morrison: “Sarà eccitante vedere come tutte le relazioni cresceranno e cambieranno durante questo viaggio. Inoltre sarà un anno emozionante perchè la stagione sarà suddivisa in una sorta di due mini-stagioni. Il pubblico vedrà un finale ricco nel 2013, una sorta di nuova premiere nel 2014 e poi un altro finale shock al 22 episodio. Sarà un anno davvero ricco di emozioni e grandi colpi di scena che la gente non vedrà l’ora di vedere.”

Fonti: amoreperleserietv