“The Walking Dead”: in arrivo lo spin-off

 

the.walking.dead.rick“The Walking Dead” – Il successo di “The Walking Dead”, che piace e vende tantissimo tra gli appassionati di fumetti (anche in Italia) e che sta conquistando il mondo intero con gli incredibili ascolti della serie televisiva trasmessa da AMC, non si fermerà, ma procederà a passi spediti verso uno spin-off, guidato dallo stesso autore Robert Kirkman.

Il presidente della AMC, Charle Collier, ha dichiarato: “Era inevitabile che costruissimo qualcosa di nuovo sul successo di “The Walking Dead” della serie più popolare nella televisione per adulti 18-49. Non vediamo l’ora di lavorare con Robert, Gale e Dave ancora una volta nello sviluppo di una nuova storia e di nuovi personaggi. E’ un mondo molto grande e non vediamo l’ora di mostrare ai fan un’altra visione indimenticabile dell’apocalisse zombie”. Lo spin-off sarà l’unico serial totalmente originale, che non avrà una controparte a fumetti da cui prendere spunto, ci saranno nuovi personaggi e una nuova ambientazione: “Non sarà ambientata in Georgia. Per noi è importante che lo spin-off esista per conto suo, altrimenti non avrebbe senso”.

Circolano diverse voci a riguardo, e secondo quella più diffusa non si tratterà di una serie parallela alle storie di Rick e gli altri sopravvissuti nella prigione ma di un prequel di “The Walking Dead”, che racconterà i primi giorni dell’epidemia, quindi niente fattorie, prigioni o posti sperduti dove rifugiarsi. Speriamo dunque che nello spin-off ricerchino la causa della malattia: abbiamo avuto qualche assaggio nell’ultimo episodio della prima stagione, quando i nostri eroi raggiungono il CDC di Atlanta (Centers for Disease Control & Prevention, i centri di controllo e prevenzione dalle malattie infettive), ma sarebbe bello scoprire l’origine di questa apocalisse in Terra. Insomma un bel prequel sarebbe ben accetto.

Gli addetti ai lavori avvertono però che il progetto è nelle prime fasi di sviluppo: anche se questo è il piano, tutto potrebbe cambiare. L’arrivo dell’atteso spin-off di “The Walking Dead” in televisione è previsto per il 2015. Avrete abbastanza pazienza?

Fonti: nuvoleparlanti.blogosfere.it – mag.sky.it