Posta foto del suo bimbo malato terminale: bannata da Facebook

foto

Grayson James Walker nasce il 15 febbraio 2012 nel Tennessee con una rara e grave malformazione congenita, l’anencefalia, a causa della quale il bambino è nato privo di parti della volta cranica e dell’encefalo. Il bimbo in seguito alla nascita è vissuto solo otto ore tra le braccia della madre e circondato dall’affetto della famiglia. Per ricordarlo, i familiari hanno deciso di immortalarlo in un servizio fotografico professionale insieme a mamma, papà e fratelli. La madre del piccolo, Heather Walker, ha postato recentemente sul suo profilo Facebook le foto del bambino. Ma non molto tempo dopo, a quanto riportato dalla testimonianza della madre, Facebook ha rimosso le foto a causa del contenuto.

Gli amici della famiglia si sono mobilitati, ripostando le foto come protesta, e la madre è ora stata bannata dal social network.

Non è chiaro il motivo di tale esclusione: le policy di Facebook infatti non vietano in alcun modo i post con foto di quel tipo. Sono vietate invece foto che ritraggono scene di violenza, autolesionismo, nudità, pornografia, nonostante sia frequente vederne qualcuna nei profili.

“Se sei mio amico e vuoi vedere le foto allora guardale, ma se non vuoi, esattamente come faresti con qualsiasi show in televisione o qualsiasi cosa tu stia guardando, non sei obbligato” dichiara Heather Walker “Ma io voglio condividere questo con la gente così come tutte le altre persone vogliono far vedere i propri bambini o i propri figli”.

Facebook non ha ancora deciso di rilasciare dichiarazioni ufficiali in merito alla questione.

Articolo scritto da Sirio

fonte Net1news.org