City pronto a scambiare Dzeko per un top player nerazzurro

Edin-Dzeko-26-anni

Proprio ieri avevamo parlato di un possibile interessamento dell’Inter nei confronti di Edin Dzeko, attaccante bosniaco del Manchester City, ormai in rotta con l’allenatore Pellegrini. Se fino a ieri sembrava solo una possibilità, da oggi potrebbe diventare qualcosa di più. Dall’Inghilterra infatti rimbalza una voce clamorosa, destinata ad infiammare le prossime sessioni di mercato, secondo cui il Manchester City sarebbe intenzionato a scambiare Dzeko con un big nerazzurro: Samir Handanovic. Non è una novita che il portierone sloveno faccia gola a molti club europei; la scorsa estate il Barcellona aveva provato in ogni modo a portarlo in Spagna arrivando ad offrire 30 milioni di euro. La società nerazzurra ha però sempre rifiutato le offerte, considerando il giocatore incedibile.

Ora però la situazione è cambiata perché serve una prima punta per sostituire Milito e Dzeko risulta essere l’ideale per l’attacco nerazzurro. L’attaccante ha una valutazione di 20/25 milioni, praticamente la stessa di Handanovic; ecco perché uno scambio alla pari potrebbe essere più di una suggestione. L’Inter poi non sembra nemmeno troppo preoccupata, dal momento che ripone molte speranze in Bardi, che già dall’anno prossimo potrà ricoprire il ruolo di portiere titolare della squadra. Si tratta in ogni caso di una decisione difficile, perché se è vero che Bardi sarà il futuro dell’Inter, bisogna anche sottolineare che al momento il giovane Under 21 è troppo spesso protagonista di incertezze tra i pali; cosa che il portiere di un grande club non può assolutamente permettersi.

Nelle prossime sessioni di mercato vedremo come andrà a finire; certo è che se l’Inter dovesse dare il proprio benestare allo scambio, a quel punto non sarebbe più un sogno vedere Dzeko con la maglia nerazzurra.