“Thor 2: Il mondo delle tenebre”: recensione e trailer

thor 2

“Thor 2” – Con “Thor 2: Il mondo delle tenebre”, che uscirà nelle sale italiane mercoledì 20 novembre 2013, parte la “seconda stagione” dei Vendicatori, quella che passerà per il secondo film di “Capitan America”, “I guardiani della galassia” e altri fino a giungere a “Avengers: Age of Ultron”. E’ Alan Taylor a dirigere questo sequel, che si prospetta essere un film divertente, ricco di gag e battibecchi ironici, che consentono al pubblico di incollarsi allo schermo.

Con il fratello Loki (Tom Hiddleston) imprigionato dopo quanto è accaduto in” Avengers” e i nove mondi pacificati, Thor (Chris Hemswhorth) nei grandi palazzi di Asgard trascorre il suo tempo pensando alla nostalgia amorosa che da due anni lo separa dalla donna (Nathalie Portman) conosciuta nel primo film. Nel frattempo lei, sulla Terra, studiando delle anomalie comparse a Londra, viene risucchiata da un portale e contaminata dall’Aether, una forza da millenni nascosta al malvagio Malekith (Christopher Eccleston) e la sua razza che, proprio per l’unione tra la terrestre e la sostanza, si risveglia. Determinato a trovare l’Aether e con questo sfruttare l’allineamento dei nove mondi per instaurare un regno d’oscurità, Malekith marcia per annichilire innanzitutto Asgard e poi la Terra. I due fratelli, Thor e Loki, si troverannocosì fianco a fianco per salvare Asgard e gli altri regni.

Dopo un primo capitolo affidato a Kenneth Branagh, “Thor 2” ha ora un trattamento a livello degli altri supereroi Marvel, con un film che non si perde nel cercare di elevare la materia che tratta ma che invece ne cavalca la sua componente più facile ed immediata per trovare l’intrattenimento e il divertimento più genuini. Nonostante la pellicola sia apparentemente priva di emozioni, questa saga dimostra di avere elementi di grande interesse e spunti sorprendenti.  Bisogna comunque sottolineare che la forza dei film Marvel è sempre la forza dei fumetti Marvel, ovvero l’elemento umano in cui tutti possono riconoscersi a dispetto di avventure grandiose in mondi fantastici e lontanissimi.

Di seguito il trailer di “Thor 2: Il mondo delle tenebre”:

 

Fonti. mymovies.it