Colonie di ragni velenosi nelle banane dei supermercati. Allarme in tutta Europa

ragni velenosi

Il vecchio e caro detto “non sai più quello che mangi” è più che mai azzeccato in questa vicenda paradossale accaduta vicino a Londra, ad Hampton, città del sudovest londinese, dove una donna ha comprato un cesto di banane nel supermercato sotto casa e si è ritrovata la casa infestata da centinaia di minuscoli e pericolosissimi ragni. Secondo gli esperti che hanno identificato gli aracnidi, si tratta di una specie brasiliana tra le più velenose al mondo, quella dei Brasilian Wandering.

Questi ragni velenosi, piccoli ed erranti, si nascondono nella frutta nel Centro e nel Sudamerica e hanno una predilezione per le banane. In questa stagione sono particolarmente aggressivi. Il loro morso può provocare gravi problemi respiratori, paralisi e asfissia. Controlli sono scattati in tutta Europa e anche in Italia. La frutta “malata” si può riconoscere per una sorta di muffa che si forma sulla buccia (vedi foto. Fonte: TheSun).

La famiglia inglese fortunatamente non è stata vittima del morso di questi ragni, ma ha dovuto lasciare la casa per tre giorni per compiere le adeguate disinfestazioni. La catena di supermercati in cui si trovava il ceppo di banane infestato si è occupata di risarcire la famiglia di tutte le spese sostenute per il trasloco e ha posto ufficialmente le scuse dell’azienda, sottolineando come i controlli dovranno in futuro essere più severi per evitare pericoli di sorta.

Per altre news dall’Italia e dal mondo, continua a seguirci su Vnews24.it