Autumn, 3 anni, uccisa dalla maestra dell’asilo perchè non si è tolta il cappotto

Autumn Elgersma

Orribile l’episodio avvenuto pochi giorni fa in una scuola dello stato dell’Iowa, dove una bimba di soli 3 anni, Autumn Elgersma, è stata uccisa dalla maestra “perchè non si è tolta il cappotto“.

La dinamica, secondo le prime ricostruzioni, si è svolta in questo modo: Autumn entra all’asilo con il giubbotto scordandosi di toglierlo all’entrata, la maestra di turno, la 33enee Rochelle Lynn Sapp, le ordina di levarselo immediatamente, la bimba rifiuta, allora decide di gettarla contro il pavimento a tutta forza (caduta che ha provocato la morte) perchè “La bimba le aveva mancato di rispetto”. La donna, in un primo momento, aveva raccontato alla polizia che la piccola era caduta da una rampa di scale. La versione non aveva convinto gli inquirenti perché le lesioni non corrispondevano al tipo di caduta. Messa alle strette ha confessato ed è ora accusata di omicidio colposo.

Per la bambina purtroppo non c’è stato nulla da fare, inutile la corsa in ospedale con l’elicottero. La caduta le ha provocato un trauma cranico, e dopo 2 giorni di agonia nel reparto di rianimazione dell’ospedale la piccola Autumn non ce l’ha fatta. Rochelle Sapp è stata arrestata e incriminata per omicidio colposo. Ora si aspetta la sentenza del giudice per stabilire la condanna.