coppia

Sesso: 12 consigli per tenere accesa la passione nella coppia

Dodici preziosi consigli per mantenere viva la passione nella vita di coppia:

No a fumo e alcol

Se vi sentite stressati evitate di fumare e bere alcolici: fumo e alcol compromettono l’erezione negli uomini e la risposta sessuale delle donne.

Bye bye TV

Un team di ricercatori italiani ha scoperto che le coppie che hanno la tv in camera da letto fanno meno sesso di quelle che non ce l’hanno, soprattutto se over 50.

Non per forza prima di dormire

La sera dopo cena cadete a letto esausti e la stanchezza inibisce la passione? Cercate di vivere l’intimità in altri momenti: al risveglio, dopo colazione, prima di cena o durante!

Poco sesso, più lavoro

Uno studio condotto dall’Università di Gottinga ha scoperto che la frustrazione derivante da una scarsa attività sessuale viene espressa attraverso l’assunzione di un maggior carico di lavoro. I sempre maggiori impegni riducono il tempo da dedicare alla vita di coppia. Fare sesso almeno due volte alla settimana si è rivelato l’antidoto ideale per i lavoratori più stressati.

Cucina sexy

In cucina ci si può davvero sbizzarrire: dagli ingredienti agli utensili, basta un po’ di fantasia e di complicità per stuzzicarsi e provocarsi. Ci si può vestire con il solo grembiule da cucina e amarsi tra il bancone, il tavolo e le sedie.

Sms piccanti

La fantasia ha un ruolo importante nell’accendere nella passione: mandate al vostro partner sms piccanti e non vedrà l’ora di tornare a casa dal lavoro!

Ovunque, ma non a letto

Un altro fattore che accende la passione è la novità: scegliete altri luoghi che non siano la camera da letto per fare l’amore. In macchina, in bagno, nella doccia, in cucina, in campagna: osate!

Sesso e meditazione

Se praticate la meditazione, usate quel tempo per esplorarvi a vicenda. Anche il sesso è un’attività meditativa: aiuta a sintonizzarsi sul qui e ora coinvolgendo tutti i sensi, lasciarsi trasportare contribuisce a dimenticare stress e ansie.

Massaggi sensuali

Esplorate il corpo del partner e massaggiatene con delicatezza le varie parti, fatevi aiutare da un olio rilassante o provatene uno afrodisiaco. Le mani che scivolano sulla pelle stimolano la fantasia e contribuiscono all’eccitazione.

Spezie in cucina

Alcune spezie hanno proprietà afrodisiache e sono capaci di suscitare piacere. Qualche esempio? Il cardamomo è un tonico per l’amore e la passione, i chiodi di garofano sono stimolanti e allentano la tensione nervosa, il pepe nero stimola la virilità, la noce moscata solletica la libido e il coriandolo aumenta il desiderio.

Biancheria intima

Anche l’occhio vuole la sua parte: rinnovate la biancheria intima di tanto in tanto, la trovano eccitante sia gli uomini sia le donne.

Spogliarello

La giusta biancheria, un po’ di musica e via: lo spogliarello è sempre sexy! Per divertirvi, provate anche uno spogliarello al contrario (iniziando nudi), danzate utilizzando ventagli, foulard e altri accessori o decoratevi i seni.