Mika a Vanity Fair: “Sono gay, nel mio futuro? Vorrei tanti bambini”

Mika Mika – Il nuovo giudice di X Factor, Mika, che in pochissimo tempo è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico italiano grazie alla sua classe innata e al suo carattere giocoso, si racconta in un’intervista fiume al giornale “Vanity Fair“. Mika parla in particolare della sua vita privata, dalla sua omosessualità alla sua voglia di diventare padre.

Mika ha dichiarato di essere gay circa un anno fa, ma ha una relazione stabile da sette anni. Alla domanda del perchè il cantante abbia aspettato così tanto a fare coming out, Mika risponde così:”Ho aspettato perché non ero pronto. L’ho fatto quando mi sono sentito felice. E poi, dovevo sistemare tante cose, prima. Dovevo dirlo a mia zia, a mio zio, agli amici che non lo sapevano. Dovevo parlarne con la mia famiglia e con la famiglia del mio compagno. Non era una cosa che riguardava solo me.” L’anno scorso, a maggio, Mika ha anche partecipato a Parigi alle manifestazioni sulle leggi per i matrimoni gay, il cantante racconta la sua esperienza così: “Ottenere pari diritti per gli omosessuali è un fatto inevitabile, nell’evoluzione umana. Si tratta solo di buonsenso. In Italia è incredibile l’influenza che la Chiesa ha sulla società. Ma se l’omosessualità non è un reato, allora che c’è di male nella parità dei diritti?“.

Mika non è particolarmente interessato al matrimonio, anche se non esclude magari un giorno di fare il grande passo con il suo compagno: “In realtà non escludo di sposarmi, un giorno. Il punto è che un impegno l’ho già preso, sto con il mio compagno da sette anni… Se intende il matrimonio classico in chiesa, no. Ma se la domanda è: voglio avere gli stessi diritti di una coppia sposata? Sì, al cento per cento. Voglio prendermi un impegno? Sì, al cento per cento. Voglio affrontare le conseguenze del rompere quell’impegno? Sì, al cento per cento. Penso sia giusto che io abbia dei figli? Sì, al mille per cento. Penso di essere in grado di dare a un figlio amore e una buona educazione, un ambiente accogliente e libero? Sì, al mille per cento. Non ho alcun dubbio. E chi dice che ho torto non sa cosa dice, è un povero sciocco.

Di una cosa è sicuro Mika, nel suo futuro vorrebbe tanti bambini: “Se mi proietto nel futuro, mi vedo con un sacco di bambini. Il numero giusto è 4 o 5. Vengo da una famiglia numerosa e vorrei crearne una simile.

Fonti: “Vanity Fair” “Gossipblog”