Grafologia: la tua scrittura dice chi sei (FAI IL TEST)

scrittura

Da che parte “pendono” le vostre parole quando scrivete? La grafologia deduce alcune caratteristiche psicologiche in base all’analisi della grafia di una persona.

Quindi vi proponiamo questo piccolo test. Che direzione prende la vostra scrittura? Destra, sinistra, dritta … nelle vostre lettere si racchiude il vostro atteggiamento verso il mondo.

  1. Verso destra: se scrivete con le lettere che pendono verso destra, siete, sempre secondo la grafologia, estroversi e molto affettuosi. Positivi, credete in un futuro roseo ed attraente. Se pende molto in avanti potreste essere un po’ incontrollabili, anche negli impulsi sessuali, e ciò vi rende spesso fedifraghi. Viziati e attratti da emozioni molto forti. Peccate di egoismo.
  2. Verso sinistra: siete timidi e cercate di nascondere le vostre emozioni, sentimenti e manifestazioni di affetto. L’idea che date di voi stessi è di essere persone fredde e aride. La vostra titubanza verso le grandi emozioni viene da una grande paura. Se la vostra scrittura è anche inclinata indietro siete delle persone che non vogliono mai apparire.
  3. Scrittura dritta: la vostra vita è regolare, tutto procede per il meglio. La caratteristica che vi contraddistingue è sicuramente un grande equilibrio, che vi rende anche il punto di riferimento per chi vi circonda. Se lettere sono perpendicolari, siete però troppo tesi e dovreste lasciarvi andare. Gettatevi in un’avventura senza pensare alle conseguenze.
  4. Scrittura mista: questa caratteristica è molto poco percettibile. La versatilità è il vostro forte. Siete disponibili e molto armonici con le altre persone. Siete sempre impegnati in azioni diplomatiche, riappacificazioni e alleanze. Se l’inclinazione delle lettere è molto evidente, la versatilità diventa ambivalenza e quindi indecisione e insicurezza.

Roba da Donne