“Prisoners”: il nuovo film con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal

PRISONERS

“Prisoners” – Il 7 novembre 2013 uscirà nelle sale italiane “Prisoners“, un nuovo film campione di incassi in America, diretto da Denis Villeneuve, e che vedrà nel cast Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. Il progetto iniziale prevedeva gli attori Mark Wahlberg e Christian Bale come protagonisti e Bryan Singer come regista, ma tutto saltò. Successivamente Leonardo DiCaprio fu scelto per il ruolo di Keller Dover, ma dopo molto tempo anche questo progetto finì. In seguito Hugh Jackman viene scritturato come protagonista insieme ad Antoine Fuqua in regia, ma dopo svariati mesi entrambi rifiutano la proposta, finché Jackman torna sui suoi passi e firma per il ruolo principale.

“Prisoners” segue la storia di Kellen Dover (Hugh Jackman), un padre di famiglia e un onesto lavoratore, al quale viene rapita la figlia  di 6 anni, Anna, assieme alla sua amica. Il detective Loki (Jake Gyllenhal) è chiamato ad indagare sul caso, e riesce a trovare e ad arrestare l’ unico sospettato, ma è costretto a rilasciarlo in mancanza di prove. Keller è in preda alla disperazione, ma trova la forza per prendere in mano la situazione, e decide così di sequestrare l’ uomo ritenuto responsabile del rapimento, per ottenere una confessione su dove tiene nascoste le bambine.

Dunque dopo la pausa di “Wolverine: l’ immortale”, Hugh Jackman torna al cinema ad interpretare un personaggio prigioniero non di una cella, ma di rabbia, frustrazione e paura, in “Prisoners”, che colpisce per l’ inusuale trovata di una pluralità di prospettive: la stessa storia viene raccontata attraverso diversi punti di vista, senza però dare ragione o torto a nessuno. Lo spettatore sarà chiamato a rispondere alla domanda base del film: “Dove saresti disposto ad arrivare per difendere i tuoi cari?”

Ecco di seguito il trailer di “Prisoners”

Fonti: comingsoon.it