Checco Zalone mania: al cinema con “Sole a catinelle”

SOLE A CATINELLE

“Sole a catinelle” –  Quest’ anno la notte di Halloween potrebbe raggiungere il record di morti.. dal ridere! Proprio il 31 ottobre uscirà il nuovo film comico “Sole a catinelle”, diretto da Gennaro Nunziante e con protagonista Checco Zalone, che interpreta un venditore di aspirapolvere in piena crisi, sia sul piano lavorativo che su quello familiare.

“Sole a catinelle” inizia così con una promessa di Zalone al figlio Nicolò (Augusto Zucchi): “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regalerà una vacanza da sogno.” Nicolò si impegna talmente tanto che porta a casa una pagella perfetta, e il padre non vuole infrangere la promessa, che si trasforma in un grande problema, dato che i soldi in famiglia sono pochi. Senza perdersi d’ animo partono per il Molise, con la speranza di vendere qualche aspirapolvere ai parenti. Ma la sorte vuole che incontreranno sulla strada Zoe (Aurore Erguy), una ragazza ricca e madre di un bambino della stessa età di Nicolò. Grazie a questa amicizia vengono introdotti in un mondo fatto di feste esclusive, barche lussuose, cavalli, campi da golf, serate a Portofino, nelle quali Checco, con la sua simpatia e spregiudicatezza, ne combinerà di tutti i colori.

Dopo due anni di assenza sul grande schermo, Checco Zalone ritorna così con “Sole a catinelle”, un film atteso da molti, che promette di eguagliare il successo dei suoi primi film, “Cado dalle Nubi” e “Che bella giornata”, grazie alla sua semplicità, alla sua ironia e a qualche errore linguistico che farà divertire nuovamente i fan. Ecco il trailer ufficiale di “Sole a catinelle”, che in pochi giorni sta spopolando sul Web:

Fonti: filmtv.it