amore

“Non vuole più fare l’amore con me”: le ragioni sono solo 3

L’autocomplete di Google è come Maga Magò. Sa sempre a cosa stai pensando. Ho iniziato a scrivere: lui non vuole più… e lui ha concluso senza pietà: fare l’amore con me. Ecco una delle tragedie più cercate su internet e nei forum, ecco la maledizione di una coppia, ecco la frase che nessuna donna vorrebbe dire mai. E che invece un decimo delle mie amiche mi ha riferito in preda a una crisi isterica mista a dubbi atroci. Ha smesso di amarmi? Ha un’altra? Faccio schifo?

La mia risposta è sempre stata senza pietà, come è giusto che un’amica sia nel momento dell’Apocalisse. Un uomo che non vuole mai fare sesso ha solo 3 motivazioni.

1) Ha un problema di stress molto forte, un capo molto cattivo o un pene impazzito. Si vergogna, è stanco, non ce la fa più e tutta l’ansia gli finisce lì, nel punto nevralgico della sua esistenza. In questo caso – e solo in questo – ci può stare che l’uomo prenda le distanze da voi e si rannicchi in un angolino del letto. Stargli vicino in modo un po’ materno potrebbe essere una discreta soluzione momentanea. E questa era la buona notizia. Ecco le altre due.

Se un uomo non fa sesso con voi ma escludete il punto uno, le spiegazioni si riducono a due e non vi piaceranno affatto:

2) lui non ti ama più, ti vede come una sorella, plausibilmente ha un’amante

3) lui ha capito di essere gay (con o senza amante)

A meno che non sia stato colpito dalla rara fastidiosa sindrome di Clooney misto di noia ed egocentrismo o che non ti abbia beccato a te con l’amante (allora stai barando, che diavolo vuoi da questo post?), non ci sono altre spiegazioni plausibili al fatto che un uomo non abbia voglia di fare sesso con te. E’ una regola, inutile tormentarsi, come direbbe un adolescente al giorno d’oggi, ci devi sta.

 

http://www.pianetadonna.it/