L’Inter prenota due gioielli

iturbe

L’Inter prepara il prossimo mercato alla grande. Al momento, il reparto che la società vorrebbe rinforzare è l’attacco, ed ecco pronti due grandi colpi sull’asse Milano-Verona. I dirigenti nerazzurri sono rimasti molto colpiti dalle qualità di Iturbe e per aggiudicarsi il talento argentino stanno pensando di contribuire al riscatto di 15 milioni che il Verona deve al Porto. E non è tutto qui. Nell’affare con l’Hellas, infatti, l’Inter vorrebbe inserire anche Jorginho, ma la concorrenza per il brasiliano è molto agguerrita e non sarà facile.

L’Inter, dunque, sta già sondando il terreno per le prossime sessioni di calciomercato e prepara un doppio colpo col Verona. I nerazzurri puntano ad aiutare a fine stagione il Verona nel riscatto del giovane Iturbe; il costo del cartellino è infatti di 15 milioni di euro, cifra assolutamente inarrivabile per il club scaligero, che dovrà quindi contare sull’aiuto di un grande club. E qui entra in gioco proprio l’Inter, intenzionato a prenotare il giocatore e a farsi carico della cifra. Se l’argentino continuerà così, del resto, portarlo a casa a 15 milioni di euro potrebbe essere un affare importante. Senza il riscatto, infatti, la clausola rescissoria di Iturbe è di 60 milioni di euro e strapparlo al Porto sarebbe proibitivo.

Mazzarri però pregusta il doppio colpo. Il tecnico toscano ha infatti consigliato anche Jorginho, che potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare all’argentino. Sul brasiliano però ci sono altri molte big d’Europa e se l’Inter vorrà chiudere sarà necessario muoversi per tempo. Forse già a gennaio. Il club nerazzurro comunque dimostra la volontà di voler continuare con il progetto giovani tanto caro al nuovo proprietario Erick Thohir.