Grasso e cellulite? Si eliminano con il caffè

grasso e cellulite

Come eliminare grasso e cellulite – I chili di troppo sono un problema comune a molti di noi; questo, nelle donne, spesso si associa alla cellulite. Soprattutto durante i mesi più freddi dell’anno, si mangia di più e soprattutto si rallenta l’attività fisica; ecco, che a primavera bisogna correre ai ripari per eliminare la pelle a buccia d’arancia e i cuscinetti di grasso.

Il caffè è sempre stato impiegato per la lotta alle cellulite, grazie alle sue proprietà antiedematose; inoltre, facilita lo scioglimento del grasso e rende la pelle più tonica.

Un’importante novità, è il caffè verde ossia quello non torrefatto. Secondo i primi studi, questa miscela di arabica possiede delle importanti novità dimagranti, stimola il metabolismo e facilita lo scioglimento delle cellule di grasso. In commercio si trova già pronto all’uso oppure sotto forma di pastiglie. In commercio esistono molti preparati che contengono anche caffè verde e sono indicati per combattere la cellulite e dimagrire. Naturalmente, bisogna rispettare le indicazioni e se si ha qualche patologia in corso, è necessario chiedere prima il parere del medico.

Il caffè verde su prepara nella stessa maniera del caffè classico e può essere bevuto a colazione oppure a metà mattina; infatti, riesce a migliorare il metabolismo, aiutandoci a smaltire zuccheri e grassi.

Il caffè, sia quello verde che quello torrefatto, può essere impiegato per degli ottimi impacchi da applicare sulle zone ove si è manifestata la cellulite. Ecco come fare.

E’ sufficiente preparare il caffè e farlo freddare; bagniamo delle garze nel caffè,strizziamole delicatamente e applichiamole sulla pelle. Facciamo riposare per circa mezz’ora, poi laviamo e asciughiamo. In alternativa, raccogliamo dei fondi di caffè e misceliamoli a dell’olio d’oliva, in modo da ottenere un composto spalmabile. Stendiamolo sulla parte interessata e copriamo con pellicola da cucina trasparente; facciamo agire per 10 minuti e laviamo con cura.

Se non abbiamo tempo per questo procedimento, in commercio si trovano moltissime creme a base di caffeina che sono indicate per favorire il drenaggio e ridurre il ristagno dei liquidi. Questi prodotti sono da utilizzare per almeno un mese e si rivelano degli ottimi coadiuvanti per la lotta alla cellulite.

 

Tuttasalute.net