“Ginnaste – Vite Parallele”: le dichiarazioni dei protagonisti della nuova stagione

GINNASTE VITE PARALLELE

“Ginnaste – Vite Parallele” – MTV ha diffuso finalmente la notizia che la terza stagione di “Ginnaste – Vite Parallele” inizierà lunedì 28 ottobre 2013 alle 16.00 in punto. Sono stati quindi confermati i tradizionali cinque appuntamenti settimanali, da lunedì a venerdì, per il docureality che racconta in diretta le vicende degli atleti della nazionale italiana di ginnastica artistica. Si tratta di ragazzi che si allenano tutto il giorno all’ Accademia di Ginnastica a Milano, e che, nel poco tempo libero, provano a vivere una “normale vita” da adolescenti. I primi amori, i divertimenti, anche se pochi, i fan. Il loro obiettivo sono le Olimpiadi, e per raggiungerlo non dovranno pensare alle difficoltà, agli ostacoli, alla stanchezza e alla sofferenza che comporta questa dura disciplina.

Durante il “Roma Fiction Fest” Nicola Bartolini  e i nuovi atleti Filippo Landini, Marco Sarrugerio, Elisa Meneghini, Alessia Praz, 5 dei protagonisti di “Ginnaste – Vite Parallele, hanno tenuto una conferenza stampa, nella quale hanno dichiarato all’ unisono:“Quando pensi alle Olimpiadi tutto passa in secondo piano”.La severità fa parte del gioco, siamo lì per un motivo“. Appaiono semplicemente giovani adolescenti che non si sono montati la testa dopo il successo ottenuto, e ne sono la prova Alessia ed Elisa, che da spettatrici del programma, si sono ritrovate ad esserne protagoniste. Hanno poi raccontato la loro vita con le telecamere: “La nostra vita è faticosa, ma le telecamere sono state uno stimolo. La sera quando si spengono, andiamo a dormire e poi le rivediamo la mattina per il risveglio”, e Nicola sottolinea come la libertà sia l’ unica cosa che invidiano ai loro amici non atleti.

Dunque manca davvero poco alla messa in onda della terza stagione di “Ginnaste – Vite Parallele”, nella quale vedremo come i ragazzi si prepareranno alle gare che li attendono, con le finali del campionato italiano e i campionati assoluti, e a livello internazionale, con gli Europei di Mosca, i Giochi del Mediterraneo, i Mondiali di Anversa.

 Fonti: davidemaggio.it