letto

7 gravi errori degli uomini a letto che loro non capiscono

7 gravi errori degli uomini a letto, o almeno quelli che si commettono più di frequente, perché gli errori che si fanno sotto le lenzuola possono essere molti di più, anche se per importanza o “gravità”, diciamo così, questo numero si avvicina di parecchio alla realtà. Nessuno è esente da errori nella vita, quindi anche a letto questi sono abbastanza frequenti, tuttavia per il fatto che il più delle volte non comportano gravi conseguenze, diversamente da un errore commesso in situazioni differenti, vengono considerati poco importanti, mentre invece non lo sono.
Se si tratta di un errore occasionale, la sua importanza è relativa, ma se si ripete con una certa frequenza, potrebbe in un certo qual modo condizionare il rapporto di coppia, cosa che potrebbe comunque avere delle conseguenze.
Senza prendere in considerazione quelle estreme, come la fine di un rapporto o la possibilità di un tradimento, alcuni errori, se ripetuti, possono irritare la partner, e non poco, e una partner irritata non è facile da gestire. Chi ci è passato lo sa bene. Gli errori più frequenti sono comunque legati alla autostima degli uomini, in alcuni casi anche eccessiva, riferito ovviamente al fatto che il più delle volte gli uomini si ritengono amanti di prim’ordine, anche quando in effetti non lo sono. Per loro, il solo fatto di raggiungere abbastanza facilmente l’appagamento, è di per sé una sorta di patente di buon amatore, mentre invece lo è chi è sempre attento anche ai bisogni della partner.
Errori a letto – La fretta è al top della classifica, giusto per dare un ordine di importanza, classifica che alcuni o alcune potrebbero anche non condividere, ma che potrebbe invece essere azzeccata per la maggior parte delle situazioni. Fare le cose in fretta non è mai la cosa giusta, anche se poi l’uomo, pur andando di corsa, riesce a raggiungere il suo scopo, ad appagare il suo desiderio. Tuttavia bisogna anche considerare che l’amore si fa in due, per cui è necessario sempre fare attenzione anche alle esigenze della partner che con la fretta non va assolutamente d’accordo.
Saltare i preliminari è un altro errore frequente, che andrebbe sempre evitato, perché i preliminari per la partner sono importanti, anzi, fondamentali. Oltre tutto, i preliminari sono anche divertenti, perché allungano il piacere per i due amanti. Come detto anche in altre occasioni, i preliminari possono cominciare anche molto prima, durante la serata, e in questo caso preparano nel modo giusto perché fanno crescere il desiderio.
Curare l’aspetto. Sembra una cosa banale, superflua da ricordare, ma invece in alcuni casi non lo è. Essere trascurati equivale a spegnere l’entusiasmo nella partner che, oltre tutto, potrebbe avere la sensazione che in un certo senso le si manchi di rispetto. Essere una coppia consolidata, non significa trascurare il proprio aspetto, senza contare poi l’igiene personale.
Sembrerà una banalità, ma invece sono situazioni che a volte capitano e vanno assolutamente evitate. Mai parlare dei rapporti passati, della ex tanto per intenderci, e men che meno fare paragoni .
Errore: non essere egoisti, concetto che comprende tutto quello già detto in precedenza. Si è in due, e quindi bisogna che entrambi siano soddisfatti, altrimenti tanto varrebbe ricorrere al fai-da-te.
Una volta completato, non girarsi dall’altro lato e cominciare ronfare sonoramente, come se nulla fosse accaduto. Anche il dopo è importante, al pari dei preliminari, perché un po’ di tenerezza, due coccole, qualche parola affettuosa, non fanno altro che gratificare la partner, dimostrarle che non è solo una faccenda di sesso, ma che invece è soprattutto amore.