Inter, ecco i nomi di Thohir per puntare al titolo

Moratti

Per tutta l’estate si è parlato dell’Inter e della trattativa con il magnate indonesiano Erick Thohir, poi le firme per una serie di motivi non sono mai arrivate, la trattativa è slittata e il famoso passaggio di proprietà non è ancora avvenuto. Ora però manca davvero pochissimo: Moratti si è deciso ed entro pochi giorni comincerà la nuova avventura dell’Inter indonesiana. A dispetto però di ciò che si è detto in questi lunghi mesi, il club nerazzurro non subirà particolari stravolgimenti. Il vero obiettivo di Thohir è infatti quello di ripianare i debiti, dare maggiore visibilità internazionale e vendere il prodotto Inter all’estero. Si tratterà quindi di attività volte all’aumento del fatturato del club, giusto per restare al passo con le grandi squadre europee.

L’Inter di Thohir partirà quindi dallo stesso punto in cui è arrivata quella di Moratti. Sempre con Massimo alla presidenza. Sempre con Mazzarri in panchina, allenatore che ha rivitalizzato tutto l’ambiente e dato un’impronta ben definita al gioco della squadra. Anche i due dirigenti Marco Branca e Piero Ausilio dovrebbero restare, perché in fin dei conti l’operato di quest’anno sta portando dei frutti e i due quindi si sono salvati in extremis. Giocatori che fino a qualche tempo fa venivano considerati come assolutamente inadeguati a vestire la maglia dell’Inter, oggi dopo la cura Mazzarri si stanno rendendo assoluti protagonisti. Dimostrazione quindi che non si trattava semplicemente di giocatori scarsi che andavano venduti immediatamente, ma di giovani da far crescere con tranquillità.

In ogni caso il club nerazzurro andrà a cercare rinforzi già nel mercato di gennaio; per la difesa il primo nome è quello di Gregory van der Wiel, terzino del PSG che non rientra più nei piani del club francese. In alternativa c’è Montoya del Barcellona. Ma il vero grande obiettivo di Mazzarri è sicuramente il centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan, già in estate vicinissimo ai nerazzurri; la trattativa poi saltò per le richieste eccessive di Cellino. Il prezzo del giocatore difficilmente potrà abbassarsi, visto che la sua valutazione rimane salda sui 15-18 milioni di euro; con l’arrivo di Thohir però potrebbe esserci il grande regalo per i tifosi nerazzurri.