Funerale in vista in casa Simpsons: uno dei personaggi principali morirà

The SimpsonsThe Simpsons – Uno dei personaggi principali dei Simpsons è destinato a morire nella venticinquesima stagione, partita domenica negli USA. A rivelare la notizia è il produttore esecutivo della serie, Al Jean, che ha comunicato che “gli sceneggiatori stanno lavorando su uno script in cui un personaggio morirà”.

“Non rivelerò il nome ma dico solo che l’attore, che in passato gli ha dato la voce, ha vinto un Emmy” ha confessato Jean ai giornalisti nel corso di una recente conferenza stampa. Un particolare che in realtà rivela poco o nulla in quanto quasi tutti coloro che in passato hanno dato la voce a uno dei personaggi gialli hanno vinto un Emmy, se non più di uno. Ciò nonostante sarebbe il primo lutto a Springfield dopo 14 anni. L’ultima morte avvenuta nello show è stata quella di Maude Flanders, la moglie di Ned, uccisa nell’undicesima stagione, dopo l’addio alla serie della sua doppiatrice americana Maggie Roswell.

Nonostante gli indizi vaghi su chi potrebbe morire, nel web gira già una kill list: in vetta c’è l’eccentrica insegnante Edna, seguita da Telespalla Bob, l’uomo dei fumetti, nonno Simpson, Serpente, il gestore del Jet Market Apu e Krusty il Clown. I fan del cartone animato inoltre sono in attesa della puntata crossover con “Futurama“, la serie di Matt Groening che si è interrotta nel settembre 2013.

Fonte: Corriere della Sera